Borse di studio

Gli studenti selezionati da Parigi possono ricevere una borsa di mobilità Erasmus durante il loro secondo anno a Firenze. Informazioni e moduli vengono dati dall’Ateneo francese.

Gli studenti selezionati da Firenze possono ottenere una borsa Erasmus durante il terzo anno. Per avere la borsa, però, è necessario seguire le stesse procedure (domanda di partecipazione al bando di concorso per l’attribuzione delle borse, stesura di un piano di studi, ecc.) previste dal programma Erasmus e  riportate, su www.unifi.it e sul sito della Scuola.

BORSE DI STUDIO A.A. 2023/2024

Bando per l'assegnazione di borse di studio a sostegno della mobilità internazionale. La procedura di valutazione (bando) comparativa è intesa a selezionare n. 6 studentesse/studenti che siano regolarmente iscritte/i al quarto anno del relativo corso di studio per l’a.a. 2023/2024 disponibili ad accettare il conferimento di n. 6 borse di studio per sostenere il proseguimento e il completamento della loro formazione.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo il fac-simile allegato, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e al Presidente della Scuola di Giurisprudenza, via delle Pandette, n. 32 – 50127 Firenze e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 16 ottobre 2023, pena l’esclusione dalla procedura comparativa.

Decreto di nomina della commissione che attribuirà le borse di studio a sostegno della mobilità internazionale

Decreto di approvazione atti  per l'assegnazione di n. 6 borse di studio a sostegno della mobilità internazionale degli studenti selezionati dall'Ateneo fiorentino ed iscritti al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza italiana - francese.

Scorrimento graduatoria

ANNI PASSATI